Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter
Santo del giorno: 29 Luglio - Santa Marta di Betania

Categoria: NARRATIVA E POESIA

Nataša Cvjianović

Tempora d'autunno

Una guerra di streghe e benandanti

NUOVA EDIZIONE. A Cormòns le verdi colline del Collio custodiscono un segreto dimenticato dalla storia: la sopravvivenza della Compagnia dei Benandanti e della Congrega delle streghe Dominule. Saranno i due giovani Benandanti Gabriel ed Emanuel Furlan e Diana Samer, la figlia della Somma Strega, a togliere i veli che ammantano le due comunità. La storia del loro incontro e della loro irresistibile attrazione è popolata da diversi personaggi che, in un intreccio di amori e verità nascoste, sveleranno rituali e usi degli uomini e delle donne che hanno convissuto con la magia e la medianità fin dalla notte dei tempi e che troveranno l’apice in Leonora Del Zotto, guaritrice e ultima erede di una stirpe di streghe, che ha abbandonato un’esistenza di privilegi per seguire il sentiero della Grande Madre, la prima Dea.

Note sull'autore

Nataša Cvijanović è nata a Grado (GO) nel 1979. Scrittrice e studiosa dei culti friulani di origine pagana, con questo romanzo inaugura il primo capitolo di una quadrilogia dedicata ai “nascosti” della storia del Friuli Venezia-Giulia. Con le Edizioni Segno ha pubblicato anche La dama e l’aquila (2012) e Il ricettario di Baba Ljuba. La cucina rurale jugoslava (2014), primo classificato al Premio Letterario “Donne tra ricordi e futuro 2013”, prima edizione, sezione “Cucina di famiglia”.

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 22,00

Pagine: 520

Codice: 9788893183772

Disponibilità: Immediata

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2021 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy