Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter
Santo del giorno: 18 Ottobre - San Luca Evangelista

Categoria: NARRATIVA E POESIA

Angelo Bacci

La mia Biennale sottosopra

Per quarant’anni dipendente della Biennale di Venezia con vari ruoli e incarichi, fino a chiudere la carriera come dirigente, l’autore traccia un percorso storico e scientifico che mette in evidenza fatti, eventi, periodi e personaggi legati alla prestigiosa istituzione. Una testimonianza inedita e particolare, un dietro le quinte privilegiato di attento osservatore e partecipe protagonista che valorizza ed esalta una delle più importanti e copiate istituzioni culturali al mondo. Il racconto non segue la cronologia degli avvenimenti, ma si lascia condurre dai flash della memoria… da cui il titolo sottosopra.

Note sull'autore

Angelo Bacci si definisce un operaio laureato in architettura. Tutta la sua vita lavorativa, dal 1969 al 2006, è stata dedicata alla Biennale di Venezia. Come funzionario ha ricoperto vari ruoli in numerosi uffici e settori. È stato inoltre regista televisivo per un’emittente privata e ha curato l’aspetto tecnico-organizzativo per numerose mostre d’arte.

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 25,00

Pagine: 324

Codice: 9788893184748

Disponibilità: Immediata

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2019 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy