Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter
Santo del giorno: 16 Aprile - Santa Bernadetta Soubirous

Categoria: TEOLOGIA E SPIRITUALITÀ

Andrea Langella

Pericoresi trinitaria e armonia musicale

Storia, metastoria e spiritualità nel Nabucco verdiano

L’opera si pone sulla scia della tematica recentemente emersa nella riflessione della Chiesa relativa al rapporto tra teologia e Bellezza, che lascia intravedere la possibilità di coniugare l’aspetto strettamente spirituale e quello più propriamente legato all’arte come anelito all’Assoluto, tanto più importante quanto più la cultura occidentale si è ormai da tempo orientata verso una decisa laicizzazione. In quest’ottica la riflessione teologica sulla Bellezza appare particolarmente significativa perché intercetta quel bisogno di spiritualità che resta nel sottofondo della società e nelle profondità più recondite dell’animo umano.

Note sull'autore

Andrea Langella è nato Torre del Greco (NA) nel 1976. Ha conseguito la licenza in Teoria e Solfeggio come cantante presso il Conservatorio di Musica “G. Martucci” di Salerno e ha partecipato come artista del coro a innumerevoli produzioni di opere liriche in diversi teatri italiani. Laureato in Scienze Religiose alla PFTIM - I.S.S.R. San Roberto Bellarmino di Capua (CE), sta attualmente conseguendo la specializzazione presso la PFTIM - I.S.S.R. “Donnaregina” di Napoli.

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 14,00

Pagine: 140

Codice: 9788893184885

Disponibilità: Immediata

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy