Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter
Santo del giorno: 8 Aprile - San Dionigi di Corinto

Categoria: DIAVOLO

Adele Sprovieri - Marcello Stanzione

Il diavolo la tentazione e il peccato

Questo testo si pone come obiettivo quello di analizzare il peccato, la tentazione e la figura del diavolo, che ci viene presentato dal demonologo don Marcello Stanzione proprio nella sua identità di tentatore. La teologa Adele Sprovieri, anche alla luce della nuova approvazione del testo del Padre Nostro, approfondisce la tematica della tentazione e del peccato attraverso aspetti biblici, come le tentazioni di Gesù nel deserto, antropologici ed etici. Senza trascurare il cammino che dalla tentazione al peccato porta poi alla riconciliazione che è strumento di perdono. Il libro contiene anche la visione di santa Ildegarda sul tentatore.

Note sull'autore

Adele Sprovieri è nata a Battipaglia (SA) nel 1992, ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte Filiberto Menna a Salerno, diplomandosi nel 2011 nell’indirizzo di Rilievo e Catalogazione. Nel 2019 ha conseguito la laurea in Scienze Religiose presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Matteo” di Salerno. Attualmente svolge le sue attività pastorali, spirituali ed educative nella parrocchia di Santa Maria la Nova in Campagna (SA). Marcello Stanzione, nato a Salerno il 20 marzo 1963, sacerdote, è parroco di Santa Maria La Nova nel comune di Campagna (SA). Nel 2002 ha rifondato l’Associazione Cattolica Milizia di San Michele Arcangelo (www.miliziadisanmichelearcangelo.org) per la retta diffusione della devozione cattolica ai Santi Angeli. Ha scritto oltre 200 libri di spiritualità per 30 diverse case editrici europee sia cattoliche che laiche tradotti in polacco, sloveno, portoghese, francese, spagnolo e inglese.

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 15,00

Pagine: 160

Codice: 9788893185141

Disponibilità: Immediata

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2020 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy