Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter
Santo del giorno: 20 Aprile - San Teodoro Trichinas

Categoria: PREGHIERE E MEDITAZIONI

Rosario Colianni

La chiave che apre il cuore di Dio

e preghiere di santi

Questo tempo ha un particolare bisogno di preghiera, non di dire formule a memoria, o di ripetere formule e modelli del passato, ma di trovare l’essenza del Dialogo tra Dio e gli uomini: che è la Sua Parola! All’interno del testo la preghiera è descritta come “Respiro dell’anima”. Troviamo tempo per “ossigenare” la nostra vita interiore, respiriamo a pieni polmoni, assaporiamo il gusto di una vita piena. Che questo piccolo strumento, con il suo percorso esplicativo, spirituale e non per ultimo di testimonianze ci aiuti a fare della nostra vita una preghiera! (Don Giuseppe Rugolo)

Note sull'autore

Rosario Colianni nasce a Calascibetta nel 1961. Frequenta l’oratorio di don Paolo Castagna e poi, a Enna, i GEN dei focolarini di Chiara Lubich. Laureato in medicina nel 1986, ha conseguito la specializzazione in pediatria nel 1990. È sposato e padre di due figli. Nel 1994 dà vita, insieme a 35 giovani, al Movimento Mariano “Giovani Insieme”. Nel 2000 ha la gioia di incontrare fra’ Modestino da Pietrelcina e a seguito di questo incontro sviluppa un amore profondo per san Pio da Pietrelcina. È ideatore, con alcuni Giovani Insieme, di due siti internet riguardanti il Santo Rosario (http://amicidelrosario.altervista.org) e la Divina Provvidenza (http://dioprovvede.altervista.org). Nel 2008 dà vita ai “Volontari della Preghiera” per il sostegno spirituale di fratelli in difficoltà. Nel 2011 aderisce alla Rete Mondiale di Preghiera del Papa, Apostolato della Preghiera.

Altri libri dello stesso autore

San Gaspare del Bufalo
Quando l'amore dona gioia
I miracoli eucaristici in Italia
La confessione
Giovanni Paolo II Un Santo Papa da ricordare
Il Santo Rosario dei Giovani

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 10,00

Pagine: 88

Codice: 9788893185370

Disponibilità: Immediata

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy