COMUNICATO STAMPA
IL GRANDE RITORNO DI DON MARCELLO STANZIONE
Lo studioso degli Angeli con il più alto numero di pubblicazioni sul tema
parlerà alle Edizioni Segno sulle ultime scoperte
e presenterà il libro sulla profezia del 2012 scritto assieme all'autrice Irene CORONA
LUNEDì 5 DICEMBRE ORE 20.30
Gli verrà consegnato un premio speciale per il suo impegno a tutela della cultura cristiana
Feletto Umberto – L'angelologo più apprezzato e stimato a livello nazionale, don Marcello Stanzione, ritorna in Friuli. L'esperto degli angeli che vanta il più alto numero di pubblicazioni scientifiche sul tema parlerà questo lunedì, 5 dicembre, alle ore 20.30 in un incontro pubblico che si terrà nella Casa editrice Edizioni Segno a Tavagnacco (via E. Fermi 80/1). Un evento che si annuncia decisivo visto che, lunedì sera, don Stanzione riceverà un premio speciale per il suo impegno nella difesa della corretta cultura cristiana. Durante questo meeting don Stanzione illustrerà le ultimisse scoperte sugli angeli e la loro presenza nella storia, oltre ad anticipare i contenuti di un libro che sta diventando già un cult locale scritto assieme all'autrice Irene Corona: “2012, Cosa ci aspetta?” che, dichiara l'editore Piero Mantero, “sta riscuotendo successo per le novità in esso contenute e la nuova prospettiva critica contro queste false profezie che, di fatto, sono pilotate per interessi di parte e danneggiano la fede”. Fine del mondo? Apocalisse? “Le teorie catastrofiste – si legge nel libro a due mani Stanzione e Corona - imperversano nei libri, in televisione, in internet… Certamente il nostro tempo, più di altri, è caratterizzato dalla precarietà del presente e dall’incertezza del futuro, ma cosa ci aspetta veramente? Scopriamolo analizzando le profezie dei più grandi mistici”.
Don Stanzione è impegnato in prima persona nella lotta contro le sette, che sono purtroppo in aumento anche in Friuli, contro l'occultismo e contro la magia. Concretamente si impegna a salvare le persone dalle mani di sedicenti maghi, cartomanti, santoni e similari, al fine di salvaguardare l'anima ed il portafoglio dei malcapitati. Lo studioso degli angeli, dal 1990 parroco dell'Abazia di Santa Maria Nova nel comune di Campagna (Salerno), ha rifondato nel 2002 l'Associazione Cattolica Milizia di San Michele Arcangelo per la diffusione della devozione cristiana agli angeli. Nella sua parrocchia ha creato il primo Centro di Angelologia, dotato di Biblioteca e Centro Documentazione, la Mostra permanente sulla devozione agli angeli e il Centro di spiritualità “Oasi di San Michele” per campi scuola, ritiri e convegni. Ogni anno, l’1 ed il 2 giugno, organizza e presiede il Meeting Nazionale di Angelologia.
Ricco il percorso di preparazione: don Stanzione ha studiato Teologia alla Pontifica Università Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli, Dottrina Sociale della Chiesa alla Pontifica Università Lateranense, Catechetica alla Pontifica Università Salesiana, dove ha avuto come insegnante il cardinale Tarcisio Bertone, Spiritualità al Pontificio Ateneo Teresianum, Grafologia alla LUMSA e al Pontificio Ateneo San Bonaventura.
Edizioni Segno, Casa Editrice
via E. Fermi, 80/1 – Fraz. Feletto Umberto 33010 - Tavagnacco (UD)
Tel. 0432 575179 - Fax 0432 575589 info@edizionisegno.it
Collaborazioni
Libri
News
Link esterni