Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter
Santo del giorno: 18 Ottobre - San Luca Evangelista

Categoria: DIAVOLO

Elena Golia

Uscire dalla selva oscura

per illuminarsi di Dio

“La castità è il campo di battaglia di tutti”, ripeteva spesso san Giovanni Bosco. “La purezza oltrepassa oltremodo i cieli e dà la visione e l’intelligenza di cose sublimi”, disse Padre Pio ad un’anima. L’autrice tratta l’argomento forte del sostegno di due grandi “uomini di Dio” incontrati sul suo cammino spirituale – san Pio da Pietrelcina e il sacerdote salesiano don Giuseppe Tomaselli – nell’intento di affermare il principio che “Gesù apre il suo Regno solo ai semplici e ai puri di cuore”, in una realtà che si pasce di orgoglio e di ogni genere d’impurità. Tale presupposto impegna tutti a non fare prevalere la cupidigia, per poter accedere ai “beni celesti” in vista della vita eterna. Tra le varie fonti bibliografiche, particolare attenzione è posta su alcuni libretti di don Giuseppe Tomaselli e sugli “Appunti del papa emerito Benedetto XVI per il mensile tedesco Klerusblatt, 11 aprile 2019”, appunti inerenti l’argomento della pedofilia e dei costumi immorali che minano la credibilità della Chiesa, oggetto di riflessione durante il summit dei presidenti episcopali, riuniti da papa Francesco nel febbraio 2019.

Note sull'autore

Elena Golia nasce nel 1945 ad Aversa (Caserta). Nel 1966 si trasferisce a San Giovanni Rotondo presso la “Casa Sollievo della Sofferenza”, seguendo la direzione spirituale di Padre Pio da Pietrelcina. Dopo aver conseguito presso la Scuola “Santa Maria delle Grazie” il Diploma di Infermiera Professionale (firmato da Padre Pio Cappuccino) e il Diploma di Funzioni Direttive nell’assistenza infermieristica, lavora presso i presidi sanitari della propria città natale. La sua attività professionale continua nella Scuola Materna e nella Scuola Elementare, ove insegna fino al pensionamento. Pubblica poesie ed articoli vari sia sulla rivista “La Casa Sollievo della Sofferenza”, sia sul mensile “La Voce di Padre Pio”. Con le Edizioni Segno ha già pubblicato “Don Giuseppe Tomaselli servo di don Bosco”.

Altri libri dello stesso autore

Don Giuseppe Tomaselli servo di don Bosco

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 14,00

Pagine: 148

Codice: 9788893184816

Disponibilità: Immediata

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2019 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy