Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter
Santo del giorno: 2 Dicembre - Santa Bibiana

Categoria: TEOLOGIA E SPIRITUALITÀ

Renato Pilutti

Non quello che voglio io faccio, ma quello che detesto

L’Autore tenta qui una sintesi tra la dottrina classica dell’etica filosofica e le sue applicazioni nel tempo odierno, prioritariamente sul versante della Vita umana, ma senza trascurare il versante Sociale. Non sono molte le possibilità oggi offerte dalle dottrine e dalle prassi per operare un accostamento tra saperi etici che sono generalmente sconnessi e difficilmente sistematizzabili. Tali saperi consentono di mettere anche a punto delle riflessioni appropriate sulle applicazioni etiche alle dimensioni contemporanee del lavoro, dell’economia, della politica, delle scelte individuali. Questo volume cerca di offrire “approfondimenti tematici” in grado di illustrare la riflessione teorica, al fine di creare nel lettore o nello studente stimoli e interessi che altrimenti si perderebbero nella prosa teoretica, a volte astratta, che caratterizza il dipanarsi dei concetti nei testi accademici.

Note sull'autore

Renato Pilutti è teologo sistematico (PhD), consulente di direzione in aziende nazionali e multinazionali, e filosofo pratico di Phronesis, Associazione nazionale per la Consulenza Filosofica (ex L. 4/2013). È Presidente e Garante di vari Organismi di Vigilanza aziendali (ex D.Lgs. 231/2001) e autore di diversi volumi di carattere filosofico, teologico e socio-economico, collabora con atenei statali e pontifici.

Altri libri dello stesso autore

La verità della parola
Della libertà
Lettere sull'umanismo
Comunicare stanca
Gli occhi del bosco

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 28,00

Pagine: 412

Codice: 9788893186360

Disponibilità: In arrivo

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2021 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy