Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter
Santo del giorno: 29 Novembre - San Francesco Antonio Fasani

Categoria: NARRATIVA E POESIA

Stefania Perna

Un pellegrino russo alla stazione in un mattino d'autunno

Un libro che richiama, fin dal titolo, il famoso classico della spiritualità “I racconti di un pellegrino russo”, ma che si sviluppa in modo originale e imprevedibile, fino all’inaspettata conclusione. Un continuo alternarsi di tono narrativo e tono meditativo, racconti di saggezza e affermazioni di santi, esperienze di vita e riflessioni importanti, in un crescendo avvincente che, come scrive padre Serafino Tognetti nella prefazione, “piacerà molto a coloro che non si accontentano, ma si sentono in ricerca e, anche in un’epoca difficile come quella moderna, vogliono nutrire la propria anima presso fonti autentiche”.

Note sull'autore

Stefania Perna è laureata in lettere classiche e ha conseguito il dottorato in letteratura cristiana antica su sant’Ambrogio presso l’Università di Bari, città in cui vive con il marito e tre figli. Docente di lettere di ruolo e diplomata in pianoforte superiore, è un’appassionata ricercatrice del legame tra fede e vita quotidiana. Negli ultimi nove anni ha pubblicato un libro all’anno: al primo, intitolato “50 preghiere per cercatori di speranza” (Effatà, 2013), sono seguiti “Strada facendo: tutti sogni o tutti segni?” (Cantagalli, 2015), “Diario di Elena. Quarant’anni: perdersi o ritrovarsi?” (Ancora, 2016), “Con tutto l’amore possibile. Il desiderio senza tempo di don Antonio Spalatro” (Effatà, 2017), “Diario ad alta quota” (Parva, 2018), “Tra i tornanti dell’anima. In cammino con la Parola” (Edizioni Segno, 2019), “Spunti quotidiani in cerca di Autore” (Edizioni Segno, 2020), “Il calendario dei Ma” (Tau, 2021) e “Un pellegrino russo alla stazione in una mattina di autunno” (Edizioni Segno 2022).

Altri libri dello stesso autore

Tra i tornanti dell’anima
Spunti quotidiani
A piccoli passi verso l’orizzonte

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 15,00

Pagine: 160

Codice: 9788893186469

Disponibilità: Immediata

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2022 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy